Olio di Cumino, un toccasana per la pelle

La xerosi cutanea senile
28 Gennaio 2020
Cerchiamo distributori per aree libere.
23 Marzo 2020

L’olio di cumino nero è conosciuto anche come olio di nigella, un olio impiegato fin dall’antichità per le sue straordinarie proprietà: dalla medicina tradizionale cinese a quella indiana, fino alle terre dell’Egitto dove veniva utilizzato per la bellezza della pelle, attraverso degli unguenti miracolosi a base di olio di semi di cumino nero. Addirittura gli assiro-babilonesi lo usavano per occhi, orecchie, bocca e problemi di pelle, come prurito, eruzioni cutanee, piaghe ed herpes.

Quest’olio vegetale ha un’azione molto efficace sulla pelle perchè agisce contro eczemi, dermatiti, acne, psoriasi e infezioni micotiche. Può essere applicato su tutti i tipi di pelle, specialmente le più sensibili e reattive.

Le sostanze funzionali attive contenute nell’olio di cumino nero sono un vero toccasana per la pelle irritata, reattiva e sensibile perchè svolgono un’importante azione lenitiva e disinfiammante contro dermatiti, eczemi, psoriasi e altre patologie della pelle. Riduce visibilmente il rossore e i sintomi legati a questi disturbi, come il prurito e la desquamazione. Inoltre, grazie alla presenza di acidi grassi l’olio di semi di cumino nero è un ottimo nutriente ed è adatto anche sulle pelli aride e secce o come antirughe perchè va rigenerare in profondità i tessuti, migliorando tono ed elasticità.

L’olio di cumino nero ha proprietà antibatteriche e antifungine e può essere molto utile per combattere alcune affezioni della pelle come l’acne e le micosi, tra cui la candida. Quest’olio vegetale aiuterà la pelle a tornare purificata e ridurrà anche gli effetti sintomatici irritanti, come rossori e pruriti. In questo caso, si può utilizzare l’olio di semi di cumino nero puro o arricchito da oli essenziali specifici per la pelle acneica e che presenta delle micosi.

L’Olio di Cumino è uno degli ingredienti di Fisioderma OIL5.


Emergenza covid-19: Fino alla fine dell'emergenza Covid puoi usare il coupon sconto covid-19 con cui avrai sconto del 10% su tutto il carrello e spese di spedizione gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *